Normalmente quando si ritrova un gatto smarrito, costretto alla vita da randagio, lo si ritrova provato e denutrito. Ma non è stato il caso di Clive: quando i suoi proprietari lo hanno ritrovato, dopo un anno dalla sua scomparsa, il felino pesava quasi il doppio. Il motivo? Clive aveva trovato rifugio in un’azienda che produce alimenti per animali.  

Il simpatico felino, un Norvegese delle Foreste di 2 anni, era scomparso dalla sua casa a Stapleford, una cittadina della contea del Nottinghamshire, in Inghilterra, nel dicembre 2014. Nonostante i manifesti in giro per il quartiere e gli appelli su Facebook, Tanya e Jonathan Irons, i suoi proprietari, non avevano trovato nessuna traccia.  

Clive è stato ritrovato mercoledì dal personale di un’azienda di alimenti per animali a poco più di un chilometro di distanza dalla casa degli Irons. Un veterinario, grazie al microchip, è poi risalito ai proprietari.  

«Clive aveva nove mesi quando lo abbiamo perso e lui era molto più piccolo allora. Quando lo abbiamo ritrovato siamo rimasti scioccati nel vedere come è diventato grande e soffice. Ha messo su anche qualche chilo di troppo!» racconta Tanya al Mirror -. E’ sempre stato un po’ ribelle e gli piaceva un sacco andare fuori. Abbiamo pensato che qualcuno dovesse averlo preso visto, è un gatto talmente bello».  

Bello e furbo visto che si era intrufolato nei magazzini del Kennelgate Pet Superstore e rubava quanto cibo desiderava. «Ho cercato di prenderlo per settimane quando ho scoperto che avevamo un gatto che viveva nel magazzino. L’ho visto correre davanti a me un paio di volte e abbiamo trovato degli escrementi. Abbiamo preparato una trappola seminando una scia di cibo per gatti che finiva in una gabbia la settimana scorsa notte» spiega il supervisore di produzione Diane Gaskill.  

In questi 14 mesi è stato anche un buongustaio: nel magazzino ha mangiato solo cibo per gatti. Un vero paradiso, ma ora la pacchia è finita e dovrà mettersi a dieta. 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com