Erano convinti che non l’avrebbero più rivisto. E invece dopo sei anni Willie, uno Shetland di 11 anni, è tornato a casa dai suoi proprietari, a Las Vegas. Giusto in tempo per le feste di fine anno. Nell’aprile del 2009 David Marks e la moglie Alison erano in vacanza a Pioche Hills, una catena montuosa nel sud- est del Nevada, quando hanno perso le tracce del cane. 

«Un giorno, mentre eravamo in montagna, Willie e suo fratello stavano inseguendo un coniglio o qualcosa del genere – racconta la coppia -. Non so cosa sia successo, ma Waylon è tornato indietro, mentre Willie no». Si deve essere perso nel Lincoln County, senza riuscire più a trovare la strada per raggiungere i suoi proprietari. «L’abbiamo cercato ovunque – dice Alison – e per tutta la settimana successiva, nonostante ci fosse una tempesta di neve. Ma di lui non c’era traccia». Hanno tappezzato la zona di volantini, chiesto informazioni a chiunque passasse di lì, ma senza alcun risultato.  

Avevano ormai perso la speranza di ritrovarlo ancora vivo, e invece dopo sei anni ricevono una telefonata inaspettata, «Era il rifugio “Elko” del Nevada, che mi ha detto: abbiamo il suo cane», prosegue David Marks. L’avevano trovato grazie al microchip, ma in realtà questa era la seconda volta che il quattro zampe si perdeva. 

Dal 2009 ad oggi, il cane ha vissuto a casa di una famiglia a Jackpot, in Nevada, poi trasferitasi a Elko, dove Willie era scappato di casa la settimana scorsa. «Siamo felicissimi di averlo nuovamente nella nostra vita – sorridono David e Alison Marks – è stata la sorpresa di Natale più bella». E aggiungono: «Appena ci ha visti ci ha riconosciuti subito, è come se il tempo non fosse mai passato. Ora ci sentiamo completi». 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com