Era una giornata terribilmente fredda quando una giovane donna ha avvistato un gattino tremante in mezzo alla strada, da solo nel freddo pungente. Se ne stava lì, come pietrificato. Ma Penka Popova sapeva cosa fare, e si è precipitata in suo soccorso.  

La piccola Molly era orfana e nata da pochi giorni. Ore lunghissime, passate al gelo senza alcuna cura, che la stavano portando all’assideramento. «Il freddo era pungente e la micia deve essersene stata lì tutta la notte, lontano da sua madre e dai fratelli», racconta Penka. La micia ha utilizzato le poche forze che le rimanevano per attraversare la strada, ma non ce l’ha fatta. 

Per fortuna ha trovato sulla sua strada Penka, che si è subito fermata per aiutarla, salvandola da morte certa. «I suoi occhi erano quasi chiusi e non riusciva neanche a miagolare. Riusciva ad emettere solo un suono molto debole, come se non avesse più le forze neanche per piangere». 

La gatta aveva bisogno di un aiuto immediato. E Penka non ci ha pensato due volta a portarla a casa con lei per nutrirla e offrirle una calda cuccia. «Non appena l’ho appoggiata sul cuscino riscaldato ha iniziato a fare le fusa». Ora è passato più di un anno e Molly è un gattino nuovo. Ha ritrovato il sorriso, l’energia e fa tutte le stranezze tipiche di ogni gatto, donando ogni giorno il triplo dell’amore che riceve. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com