Quando una donna ha salvato questa randagia ha subito visto che era una gattina speciale. Ma ancora non sapeva quanto. Olive, infatti, oltre ad essere nata senza una zampa ha anche una malformazione toracica che espone il suo cuore verso l’esterno. 

Aveva due mesi e pesava appena un chilo quando è arrivata nel gattile di Philadelphia, dov’era stata destinata all’eutanasia. Appena Holly Dixon l’ha vista, ha capito che doveva portarla subito via da lì. Ed è riuscita ad ottenere un trasferimento al The Philly Kitty Rescue, centro che si occupa di mici in difficoltà. 

Essendo una volontaria animalista «in questi dieci anni ho preso in braccio molti gattini, ma non ho mai incontrato nessuno come Olive. Quando ho messo la mia mano sul suo fianco, per sollevarla, ho letteralmente sentito battere il suo cuore contro le mie dita», racconta Holly Dixon.  

Era stata ipotizzata un’ernia diaframmatica, ma dopo un’accurata visita i veterinari hanno scoperto che in realtà il diaframma di Olive era intatto ma che le mancava una porzione di sterno. Ed «è per questo che è possibile veder battere ill petto. L’unica cosa che protegge il suo cuoricino è la morbida pelliccia».  

Già avere una zampa in meno la espone più facilmente alle cadute, ma per lei anche un semplice spigolo potrebbe essere fatale. Una situazione grave che non le ha tolto la serenità, ma che potrà compromettere la sua vita: per salvarla è stata infatti indetta una raccolta fondi per raggiungere i 6 mila dollari necessari per l’intervento chirurgico di riparazione dello sterno. 

«Ci piacerebbe dare a Olive la possibilità di vivere un’esistenza normale, anche se su tre zampe. Una vita in cui potrà correre e saltare, senza il rischio di lesioni al suo cuore. E’ una gattina coraggiosa e nonostante tutto non smette di amare la vita e già ci sta ringraziando con una raffica di fusa». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com