Dogsitter per matrimoni: mai più alle nozze senza cane

Dogsitter per matrimoni: mai più alle nozze senza cane

La nuova figura professionale sta prendendo piede in Italia: il dogsitter si occupa di tutto, facendo compagnia al cane dalla messa al ricevimento

Prende sempre di più piede, anche in Italia, un nuovo lavoro: il dogsitter per matrimoni. Sì, perché portare il proprio cane alla cerimonia di una coppia di amici o di parenti è un’esperienza unica, ma bisogna prendere alcuni accorgimenti per non rovinare quella giornata così speciale ai futuri moglie e marito.

Ma il cane può essere portato pure al proprio matrimonio visto che è, a tutti gli effetti, un membro della famiglia. Ecco allora il dogsitter per matrimoni, una figura esperta del mondo della cinofilia, che si occupa dell’organizzazione dell’intera giornata del quattro zampe o dei cani degli sposi. State sicuri che così il vostro migliore amico non resterà mai solo.

A Genova è attivo questo servizio, con pure un sito internet. Le figure professionali si prendono cura degli animali degli sposi, dei parenti e dei cani degli invitati a nozze. Si occupano, dunque, della toelettatura, di consigliare su come vestirli per la festa, se richiesto dagli sposi, e spesso pure del servizio fotografico, facendoli stare in posa per partecipare agli scatti. Il dogsitter resta vicino al cane durante tutto il ricevimento, dalla messa al ristorante.

Come detto, alcuni cani vengono ammessi pure in chiesa, a discrezione del celebrante. Ma se questo permesso non dovesse esserci, i dogsitter si occuperanno di far passeggiare l’animale durante tutta la celebrazione. I cani più tranquilli avranno invece la possibilità di assistere da vicino pure alla consegna delle fedi, con un abbigliamento pensato per l’occasione.
Agli sposi solo il compito di scegliere, per il ricevimento, una location già attrezzata per ospitare anche i quattro zampe. Ristoranti che abbiano spazi riservati, dove l’acqua viene servita in ciotole eleganti e dove ci sono veri e propri menu pensati per loro, i nostri amici. Una location immersa nel verde faciliterà il compito, naturalmente. Alcuni locali si stanno ‘aprendo’ a ospitare i cani, con spazi in cui il dogsitter può correre, giocare, riposare e far divertire gli animali affidatigli.

Commenti

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com