Non ci sono dubbi su quanto siano espressivi gli animali. I cani in particolare hanno la capacità di comunicare con le espressioni dei loro musi variopinti e pelosi ogni sensazione. Dalla paura alla felicità, passando per lo sconcerto. Se avete un cane accanto a voi, sapete esattamente ciò di cui stiamo parlando. Se invece non lo avete, guardate i ritratti della fotografa tedesca Elke Vogelsang, specializzata nell’immortalare i nostri amici a quattro zampe.

LEGGI ANCHE

Il cane che sorride a comando cerca famiglia

Lo ha fatto benissimo nel suo precedente progetto  Dogs questioning the photographer’s sanity, ovvero «Cani che si interrogano sulla sanità (mentale) dei fotografi».

Top stories

Una serie di scatti in cui cani di tutte le razze ed età, con le loro espressioni spesso buffe e talvolta annoiate, esprimono tutto il loro disappunto nei confronti dei fotografi che spesso li costringono ad alzare la zampa a comando, mettersi di profilo, stare a pancia in su o scodinzolare frenetici.

Con la sua nuova serie Dogsanity, un progetto in continua evoluzione che ha conquistato le copertine di molti magazine in tutto il mondo, questa volta Elke Vogelsang ha scelto di raccontare le diverse personalità dei cani, cogliendo l’attimo e l’espressione perfetta.

«Ogni cane ha la sua specifica personalità – spiega la fotografa-. Cerco di raccontarla nelle mie foto. Non mi stanco mai di immortalare l’eccentricità e la dolcezza dei nostri migliori amici». Panico, felicità, orgoglio, noia, disappunto, gioia immensa, stupore. Ci sono tutte le emozioni che prova ogni essere umano e allo stesso modo il suo più fidato amico.

LEGGI ANCHE

«Ecco come faccio volare i cani»

LEGGI ANCHE

Un bambino va al canile e adotta il cane più vecchio

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com