Secondo l’Eurispes metà degli italiani ha un animale in casa. La sua gestione, però, a volte, può essere difficile e, così, ricorrere al web può aiutare.

Cani e gatti sono gli animali da compagnia più amati ed, infatti, i dati raccolti rivelano che i cani domestici sono 7 milioni e i gatti mezzo milione in più.

Gli amici a quattro zampe, che vivono in casa, sempre più spesso, sono considerati membri della famiglia e parte integrante della vita dei loro padroni. Nonostante l’amore e la cura che si hanno per loro, tuttavia, possono esserci delle situazioni nelle quali non è possibile occuparsene e si è costretti ad affidarli a qualcun altro.

Il dog sitter come e dove trovarlo sul web

Trovare qualcuno che si prenda cura del proprio animale domestico, quando si è assenti, non è un’esigenza solo di chi lavora ma anche di chi vuole fare una vacanza. Chi possiede un cane, infatti, sa bene che portarlo con sè può presentare dei problemi: dai viaggi troppo lunghi e faticosi agli alberghi o altre strutture ricettive che non sono pet friendly. In queste occasioni, allora, si può ricorrere alle app per trovare il dog sitter più adatto alle proprie necessità ed, ovviamente, a quelle del proprio cane, e che sostituisca il proprietario sia per qualche ora che per più giorni.

PetMe

Petme.it è il più conosciuto ed utilizzato da chi ha bisogno di un pet sitter per il proprio cane o gatto. Grazie ad una community di oltre 10 mila “professionisti” del settore, risulterà facile trovare quello giusto. Sarà sufficiente inserire la data in cui è necessario il servizio e la località in cui si vive, consultare i vari profili disponibili e prenotare il dog sitter preferito. Il pagamento si effettuerà online. PetMe fornisce l’app anche per Ios ed Android.

Pawshake 

Anche questo servizio online mette a disposizione di chi lo utilizza l’app dedicata. La procedura per prenotare un dog sitter è molto semplice, basterà inserire località e data e sceglierlo. L’operazione si concluderà con il pagamento da fare direttamente online.

Cane Amico

Per cercare il dog sitter più idoneo alle proprie esigenze, si dovrà consultare l’apposita bacheca degli annunci presente su questo sito. Caneamico.it è tra i più frequentati da chi cerca un aiuto per la gestione del proprio animale domestico.

Holidog

Molto facile ed intuitiva è anche la selezione su Holidog.com. Facendo una ricerca per località e data, si potrà trovare un dog sitter altamente referenziato, che si prenderà cura dell’animale quando si è impossibilitati a farlo.

DogBuddy

Questo servizio web, infine, oltre ad offrire la possibilità di trovare il dog sitter ideale, sempre grazie ad una semplice ricerca basata su data e posizione geografica, permetterà di selezionare un elenco di asili diurni, in cui il cane verrà accolto e potrà giocare con altri animali.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com