Guardare negli occhi un gatto è come cercare un tesoro nascosto. E la domanda è sempre la stessa: ma che cosa starà pensando il mio micio? Un mistero intrigante che non è sempre facile da capire. Così il gattile rifugio di Leybourne, in Inghilterra, ha avuto una buona idea per far conoscere meglio i loro ospiti alle possibili famiglie adottive: illustrare i pensieri dei felini ospiti per dar loro modo di presentarsi.  

«Tutto il personale si è impegnato a decorare i box per aiutare i nostri gattini e dare alle persone più informazioni possibili» raccontano dal rifugio pubblicando alcune foto sulla loro pagina Facebook. 

Ogni gatto ha la sua personalità e ha bisogno di raccontare la propria storia. A partire da Friday, tre anni, al rifugio da tanto tempo e che non vede l’ora di trovare una casa per sempre 

Lenny è un gran chiacchierone e ama conversare con le persone. 

Molly è una gattina anziana molto affettuosa che ricorda a tutti come i gatti possano vivere sino a 20 anni e lei ne ha solo 11. 

Kizzy è un po’ timido e nervoso al rifugio perché ha bisogno di una casa dove potersi sentire al sicuro. Basta chiedere qualche consiglio allo staff. 

Henry invece è di poche parole, ma va subito al sodo: sogna una casa piena d’amore, 

Un’idea creativa che ha portato i primi frutti: «Due dei nostri gattini che erano con noi da parecchio tempo sono già stati adottati, auguriamo loro tanta fortuna! Ci mancherete Lenny e Henry». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com