Dai una zampa ed aiuterai a formare un cane guida per affiancare una persona cieca. Dai una zampa è il titolo dell’iniziativa, giunta al quarto anno, promossa dagli store Maxi Zoo per sostenere il Servizio Nazionale Cani Guida dei Lions, una delle più importanti onlus dedicate a livello europeo. I costi per allevare ed educare un quattrozampe ad assistere chi non vede sono infatti elevati. La raccolta fondi attuata nel 2014, pari a 21.650 euro, è servita ad adottare un cane guida; i 74.440 euro del 2015 sono state destinate a finanziare la nuova nursey del Centro di Limbiate della Onlus; i 150.000 euro del 2016 hanno permesso la formazione di 6 cani guida. Obiettivo del 2017 è contribuire a migliorare le strutture del Centro.Adesivo--Dai-una-zampa
Come fare la propria parte? Le modalità sono due: andare in un negozio Maxi Zoo e versare un euro per avere in cambio un doppio adesivo con il nome della campagna Dai una zampa al prezzo di 1 euro da esporre per sensibilizzare altre persone; acquistare il libro Sarai i miei occhi (15 euro versione cartacea, in parte devoluti al progetto e 7,99 euro versione e-book su Amazon.it, Google Play, iBooks e Kobo) che racconta sei storie di non vedenti che, grazie al servizio cani-guida sono riusciti ad avere una nuova prospettiva di vita e, soprattutto, ad avere al loro fianco un amico a quattrozampe.
L’iniziativa benefica sarà attiva fino al 31 dicembre. Ad oggi il Servizio Cani Guida dei Lions, nato nel 1959 su iniziativa di Maurizio Galimberti, ha addestrato e consegnato gratuitamente oltre 2.100 cani guida ad altrettante persone non vedenti su tutto sia in Italia che all’estero. Al moneto sono oltre 500 i cani guida attualmente in servizio in tutta Italia.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com