È a tutti gli effetti il “nuovo Hachiko” giapponese. Se ti trovi in Giappone e stai visitando la città di Ajigasawa, nella prefettura di Aomori, fai una capatina anche alla stazione ferroviaria. Ad attenderti, più gioioso che mai, troverai Wasao, un peloso Akita di 11 anni dal faccione simpatico, gli occhi un po’ strabici e lo sguardo buffo e tenero. 

LEGGI ANCHE 80 anni fa moriva Hachiko, cane simbolo di fedeltà  

Abbandonato qualche anno fa, Wasao è stato trovato da una commerciante di 71 anni che si è tanto innamorata di lui da adottarlo. La donna ha poi pubblicato le foto di Wasao sui social, rendendolo talmente famoso da essere il protagonista di un film su sé stesso. 

Wasao insieme alla sua padrona di 71 anni

 

 

Una vita dai grandi successi. Nel 2011, infatti, Wasao è stato nominato Ambasciatore speciale Unesco per le attività legate ai luoghi Patrimonio dell’Umanità in Giappone. Ma ora ha un nuovo compito, con ancora più responsabilità. Wasao è stato infatti nominato capostazione di Ajigasawa, ruolo già coperto dal 2011 ma da quest’anno divenuto ufficiale. 

LEGGI ANCHE In posa su due zampe davanti alla statua di Hachiko: ecco il nuovo cane più fedele di Tokyo  

Wasao insime alla compagna e alla sua figlia  

La compagna di Wasao, Tsubaki, di 5 anni, lo affiancherà nel ruolo di vicecapo della stazione turistica, e la loro cucciola, Chome, di 2, è stata nominata per la prima volta come apprendista capo. Subito dopo la conferma, il cane è già entrato in servizio dando il benvenuto ai turisti e scattando numerosi selfie con le persone che affollavano la stazione. Da vagabondo a onesto lavoratore, quando la serietà e la simpatia pagano. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com