Honey era stato destinato all’eutanasia. I suoi oltre trenta chili di peso erano diventati non solo una prigione, ma anche un serio problema per la sua salute. Ma grazie all’affetto e alla pazienza di un gruppo di soccorso ha perso 18 chili in sei mesi, tornando ad essere un tenerissimo cucciolo. 

© NIAGARA SPCA

Il beagle ha iniziato ad aumentare di peso man mano che progredivano i sintomi della sua umana, malata di Alzheimer. Non si ricordava più che gli aveva già dato da mangiare, e continuava a rimpinzzarlo. 

ゥ FACEBOOK

Arrivato allo stremo delle forze, Honey è stato portato al Spca di Niagara County per essere eutanizzato. Riusciva a malapena a muoversi e il suo ventre raschiava il pavimento. Ma il personale sapeva che avrebbe potuto salvarlo, e ha deciso di far diventare la sua perdita di peso una vera missione. 

© NIAGARA SPCA

Per due volte la settimana lo hanno portato a camminare su un tapis roulant di acqua, fino a quando non ha perso abbastanza peso per iniziare ad andare a camminare all’aria aperta. In più il beagle ha dovuto sapere una rigida dieta, che lo hanno aiutato a recuperare piano piano la sua voglia di muoversi e giocare. 

Pesava quasi trentun chili quando è arrivato. Ora ne pesa 13: una trasformazione incredibile, per un cagnolino che aveva urgentemente bisogno di una seconda opportunità.  

ゥ FACEBOOK

«Siamo rimasti stupiti di quanto veloce sia stata la sua ripresa», affermano i volontari. Ora dovrebbe perdere ancora due o tre chili per essere in pieno peso forma, ma la sua nuova vita è già iniziata. Tutto merito dell’idroterapia e dell’impegno che ci hanno messo i volontari, grazie a cui Honey è rinato. 

ゥ FACEBOOK

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com