Azioni legali contro i responsabili di violazioni nell’allevamento di conigli: è quanto annunciano LAV e Animal Equality, le associazioni autrici di una recente video investigazione che documenta cuccioli di conigli allontanati dalle madri per impedire che succhino il latte, perché malati o feriti, e lasciati agonizzare per ore, anche giorni, in violazione della normativa.

Realizzata all’interno di diversi allevamenti e macelli di conigli situati nelle zone di maggior produzione sul territorio italiano, l’investigazione di LAV e Animal Equality ha documentato le condizioni in cui vengono allevati questi animali, e www.coraggioconiglio.it è il sito realizzato dalle due Associazioni per rendere pubblici  i risultati di questa investigazione.

Una “vita” breve, appena 12 settimane, quella dei conigli, rinchiusi in gabbie posizionate le une sulle altre in cui non hanno la possibilità di muoversi, con le zampe perennemente sulle grate e gli escrementi dei piani superiori che ricadono su quelli inferiori, in condizioni igieniche spaventose. I cuccioli vengono separati prestissimo dalle madri, che vengono immediatamente inseminate per una nuova gravidanza. I più deboli, i cuccioli che si ammalano o non riescono a nutrirsi a sufficienza, sono lasciati morire di fame, e spesso restano per ore, morti, nelle gabbie insieme agli altri.

“Firmando la nostra petizione i cittadini possono aiutarci a salvare oltre 30 milioni di conigli che ogni anno vengono allevati e uccisi in Italia: sono animali da amare e rispettare, non da mangiare! Vieni a firmare nella piazza più vicina: consulta la LISTA PIAZZE.

COMUNICATO STAMPA

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com