TREVISOGiro di vite della polizia locale nei confronti dei padroni incivili che non rispettano il decoro e non raccolgono gli escrementi dei loro cani lungo le vie della città e sulle Mura. L’attività e i controlli intensificati sul territorio degli agenti della polizia locale hanno permesso di intervenire in modo più efficace anche in questo particolare settore: le sanzioni, previste da regolamento comunale, sono state una quarantina tra il 2015 e il 2016, e già sei nel mese gennaio di quest’anno.

Su questo fronte l’amministrazione vuole intervenire anche con dei nuovi cestini per le deiezioni dei cani. Spesso infatti, i padroni di cani lamentavano la mancanza di cestini per gettare i sacchetti. L’assessore al verde e alle partecipate Alessandra Gazzola ha stabilito con i vertici di Contarina l’arrivo entro un mese, a titolo sperimentale, di una decina di nuovi cestini che verranno installati in diverse aree del centro storico. “Stiamo attendendo da Contarina la verifica dei percorsi che abbiamo indicato – dichiara l’assessore Gazzola –  Si tratta di strade molto frequentate, dove i nostri cittadini si recano a passeggio in compagnia dei propri cani e se da un lato i controlli della locale saranno ancora più ferrei per i proprietari che dovessero essere trovati sguarniti degli appositi sacchetti è altrettanto ovvio che è necessario offrire loro la possibilità di trovare un cestino poco distante”.

Sulla questione è al lavoro anche l’assessore all’ambiente Luciano Franchin che ha già individuato due nuove aree di sgambatura per i cani in viale Nazioni Unite e nella zona di Porta Altinia che si aggiungeranno a quelle di via Tasso e di via dei Da Prata. “A breve verranno portati in giunta i progetti e l’avviso di interesse necessari per la realizzazione delle aree previste”, dichiara l’assessore.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com