(ANSA) – ROMA, 2 DIC – E’ stata lanciata una campagna di crowdfunding da 15mila euro per realizzare la prima console di gioco al mondo per cani, “Bautiful Box”, inventata da quattro giovani informatici sardi. Il progetto è sostenuto da Postepay e della piattaforma Eppela.

Bautiful Box è un gioco interattivo che premia il proprio cane con una crocchetta quando risolve i quiz. Basta premere uno dei pulsanti illuminati per ricevere il premio. La console aumenta il livello di difficoltà, man mano che il cane diventa più bravo. In questo modo il migliore amico dell’uomo non si annoia, si sforza per imparare nuovi giochi e si deve “ingegnare” sempre di più per ricevere un nuova ricompensa.

Qualsiasi cane è capace di giocare con Bautiful Box, perché le prove sono elaborate da educatori cinofili per favorire l’attivazione mentale dell’animale. Bautiful Box inoltre, è dotato di una Smartphone App che fornisce al padrone una panoramica della giornata del proprio cane, consentendogli di vedere attività e progressi, dai quiz completati, al cibo erogato, passando per la reattività ai giochi.

Il progetto è stato realizzato in Italia e assemblato completamente in Sardegna da un team di quattro giovani.

“Vogliamo ampliare le possibilità ricreative del cane, sviluppando degli strumenti aggiuntivi che si collegheranno alla Bautiful Box per trasformare la casa in un’area di gioco -, dichiara il capofila della squadra, Maurizio Piredda, classe 1989, laureato in Economia all’Università di Cagliari -. Lo sviluppo di questi componenti sarà possibile al raggiungimento di determinati obiettivi: si partirà da una pallina intelligente, sino ad arrivare a un’innovativa console olfattiva”. (ANSA).

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com