Milena ha salvato dalla strada Colmar e Pallino. La convivenza fra i due gatti non è stata facile, ma col tempo hanno imparato ad amarsi come fratelli

Colmar e Pallino sono accumunati da un triste passato: entrambi trovatelli, con la loro dolcezza hanno conquistato il cuore della loro mamma umana Milena, che ha deciso di portarli entrambi a casa. Nonostante le iniziali difficoltà di convivenza, ora Colmar e Pallino hanno imparato ad accettarsi e insieme giocano felici mettendo sottosopra la casa di Milena.

Nome: Colmar e Pallino

Specie: gatto

Razza: gatti europei

Luogo in cui vive: Vercelli

Mamma umana: Millalilla

Segni particolari: Colmar ama le coccole, Pallino è un ciclone

 

Colmar, un micio rosso tutto coccole

Colmar “è un bellissimo micione rosso coccoloso, giocherellone e molto molto testardo”. È entrato a far parte della famiglia di Milena il 21 settembre del 2013. “Durante una gita in montagna ci siamo fermati in un paesino della Valsesia per il pranzo e questo gattino, aveva all’incirca 3/4 mesi, ci è venuto incontro miagolando a squarciagola e, appena aperta la portiera dell’auto, è saltato all’interno”. Milena e suo marito hanno cercato di capire se il micio si fosse perso o avesse dei proprietari, e hanno scoperto che era da una settimana che Colmar girava per le strade miagolando disperatamente.

L’ipotesi più probabile era che il gatto fosse stato abbandonato “da dei villeggianti che chiudevano la casa delle vacanze e tornavano in città”. Milena e suo marito hanno quindi deciso di portarlo a casa con loro. Appena salito in macchina Colmar si è addormentato fino all’arrivo nella sua nuova abitazione, e la sua mamma umana si è subito prodigata per fargli trovare un ambiente confortevole e accogliente. E così è stato: appena entrato in casa, dopo un breve giro di ispezione, Colmar si è subito impossessato del divano, e da 5 anni a questa parte quello è diventato il suo spazio preferito.

Pallino, il ciclone di casa

Nove mesi fa la famiglia di Milena si è allargata con l’arrivo del ciclone Pallino. Quando è stato trovato dalla sua mamma umana il micio non era in ottime condizioni: “andando a trovare alcuni conoscenti in una cascina abbiamo visto questo micetto (2 mesi) con un occhietto chiuso, respirava male per via di un forte raffreddore…. stava praticamente in una mano”. Una volta portato a casa Pallino è stato curato e accudito con amore. Ma il vero problema era Colmar: il padrone di casa non ha infatti reagito bene all’arrivo di un fratellino, tanto che Milena e il marito sono stati costretti a dormire per mesi in camere separate per paura che il micio rosso attaccasse l’indifeso Pallino.

Col tempo però i due gatti hanno trovato il loro equilibrio, e ora si vogliono bene come due fratelli. “Pallino è una fusa ambulante, senti prima le sue fusa poi arriva lui”, ma nonostante questo temperamento coccolone, il micio è un gran giocherellone, e quando la sua mamma umana non è casa si diverte a mettere tutto sottosopra.

Colmar e Pallino sono diventati per Milena come dei figli, tanto che per lei “non c’è niente di più bello che tornare a casa alla sera e vederti arrivare incontro i miei due amori che mi riempiono di fusa e bacini”.

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com