Cogliate, 18 luglio 2017 – Un tuffo in piscina, cane e padrone insieme. È l’ultima notività proposta dal Bao Miao Village, il centro per il benessere dell’animale, sede di allevamento, pensione e clinica veterinaria, in via Vittorio Veneto. Qui, da qualche settimana i titolari del centro, Luca Zanni, Daniela Zanni e Walter Brunati, hanno installato una grande piscina fuori terra, opportunamente adeguata e attrezzata di tutto punto per facilitare l’ingresso e la permanenza in acqua degli animali, insieme ai loro proprietari. Oppure, in caso di separazione forzata (come per le vacanze estive) insieme agli educatori del centro che si occuperanno di garantire il miglior approccio possibile dei cani con l’acqua e successivamente di farli divertire con il gioco e il nuoto.

«È un’esperienza molto bella e salutare per i cani ma anche un momento divertente per i padroni – spiega Luca Zanni – Inizialmente abbiamo pensato ad un servizio in più da offrire ai proprietari che lasciano in pensione il cane da noi, durante le vacanze o i periodi di assenza da casa. Poi abbiamo allargato l’opportunità a chi semplicemente decide di trascorrere un momento di gioco particolare, in acqua, con il proprio animale domestico. Per quanto riguarda i cani in pensione, su richiesta del proprietario, i nostri educatori accompaganano il cane a fare dei bagni, che vengono documentati con foto e video inviati in tempo reale ai padroni». E rientra nei servizi della struttura poter sorvegliare il proprio cane lasciato in custodia attraverso una webcam riservata, attiva 24 ore su 24.

Adesso, chiunque può prenotare un bagno con il proprio cane, fissando un appuntamento. C’è la possibilità di usufruire anche di un’area solarium per il relax accanto alla piscina.

«Quest’anno è in via sperimentale, ma visto il grande successo, abbiamo già un progetto per ampliare la zona verde attrezzata attorno alla piscina», spiegano i titolari del centro. Il costo del servizio è di 15 euro all’ora per un cane con il proprio padrone. Se altri membri della famiglia vogliono unirsi nel gioco in piscina, si aggiungono 5 euro a persona. «Dopo la curiosità iniziale, in molti hanno già sperimentato il nuovo servizio con soddisfazione» raccontano dalla struttura dove ormai da qualche mese è attivo anche un «programma benessere» per i cani in sovrappeso, con esercizi fisici e dieta bilanciata per farli tornare in perfetta forma.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com