I cuccioli del suo cane le davano fastidio. Ha scelto di gettarli nel cassonetto come spazzatura. Ma i guaiti sono stati sentiti da due passanti e i piccoli, nati da pochi minuti, sono stati salvati mentre la proprietaria è stata denunciata per maltrattamento di animali. 

È successo ieri sera nel quartiere di Borgoratti, a Genova, dove, in via Cadighiara intorno alle 11, una ragazza mentre parlava al telefono con un’amica ha visto una donna abbandonare nel cassonetto un cucciolo avvolto in un lenzuolo. 

Postata la notizia sul gruppo Facebook “La ricerca di Nash” si è accorta che era presente un’altra segnalazione risalente a mezz’ora prima. La giovane insospettita ha chiamato le guardie della Protezione animali della Liguria (Pali) e la polizia. È stato sufficiente una brevissima indagine degli agenti e dei volontari per scoprire che la proprietaria è una donna di 41 anni che abita a qualche isolato dai bidoni della spazzatura dove sono stati ritrovati i cuccioli. 

Nell’abitazione i poliziotti hanno trovato la mamma dei cuccioli che è stata trasportata in clinica dalla Croce Gialla. La cagnolina a bordo dell’ambulanza ha dato alla luce un altro cucciolo e arrivata in ambulatorio altri due. In totale i cani sono cinque e godono di buona salute. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com