Ceriana. Probabile avvelenamento di gatti nel parcheggio di via Cava: allertati il servizio veterinario dell’ASL e i carabinieri. Ci sarebbe un sospetto.

Sono almeno quattro i gatti trovati in cattive condizioni mentre si aggiravano nell’area adibita a parcheggio di via Cava, a lato del fiume. Tre felini fanno parte della colonia che vive proprio nei pressi del parcheggio, mentre un quarto animale appartiene ad una signora di Ceriana che lo lascia girovagare ogni tanto.
Per i gatti selvatici è stato allertato il servizio veterinario dell’ASL 1 imperiese che è riuscito a prendere due dei tre malandati. Il terzo, invece, è fuggito.

La padrona del micio di circa un anno si è subito accorta che il suo gatto non stava bene e lo ha immediatamente portato dal veterinario. Terribile la diagnosi: il felino è stato avvelenato.
Non sarebbe la prima volta che a Ceriana si verifica un fatto analogo: a qualcuno i gatti evidentemente danno fastidio. E non solo i gatti: un paio di anni fa a morire avvelenati erano stati anche dei cani. Uccisi perché abbaiavano.

Al momento non sono stati trovati bocconi avvelenati e i residenti si interrogano sulle possibili cause dell’avvelenamento: i gatti potrebbero aver mangiato topi che avevano ingerito veleno o erba sulla quale era stato passato il diserbante. Allo stesso tempo, però, la possibilità che ci sia una persona che abbia voluto avvelenare i mici resta l’ipotesi più accreditata. E c’è anche chi dice di sapere chi sia stato.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com