Il rumore delle fusa del gatto di casa può calmare qualunque ansia e il suo pelo morbido ha l’effetto del più potente anti-stress in circolazione. Se siete tra i fermi sostenitori della teoria secondo cui un felino migliori la vita, abbiamo il lavoro che fa per voi.

In Irlanda, infatti, sono alla ricerca di una specifica figura professionale che vi farà drizzare le antenne: stiamo parlando del coccolatore di gatti. Avete letto bene, e troverete conferma nel messaggio pubblicato sulla pagina Facebook di Just Cats.

L’annuncio ha fatto il giro del web e le candidature sono piovute copiosamente. Tutto è nato quando una clinica veterinaria di Dublino, specializzata nella cura dei gatti, (la Just Cats, appunto) ha comunicato di essere alla ricerca disperata di un Cuddler professionista, cioè un esperto coccolatore di gatti. Il candidato ideale dovrà prodigarsi per loro a tempo pieno.

Il testo recita più o meno così: “Conti i gatti prima di addormentarti? Nutri i gatti randagi nel luogo in cui vivi? Coccolare i gatti ti fa stare bene? Se la risposta è sì, non rimane che candidarsi per questo lavoro full-time”

Inoltre completano il profilo questi precisi requisiti:

“Devi essere pazzamente innamorato dei dolci felini, disponibile a farli sentire amati e al sicuro. Si cercano persone con mani gentili in grado di pettinare e accarezzare i gatti per lunghi periodi di tempo. Occorre una propensione naturale verso questo tipo di animale domestico, sussurrandogli e parlandogli dolcemente”.

Ma non è finita qui. Per candidarsi occorre un certificato di specializzazione in veterinaria riconosciuto in Irlanda.

Del resto, lo stipendio promesso è piuttosto sostanzioso: il compenso varia tra i 20.000 e i 25.000 euro all’anno, cioè circa 1.600-2.000 euro al mese. Che dire? Anche il vostro gattino si leccherebbe i baffi.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com