Nuovo appuntamento col servizio che Rovigooggi.it offre ai propri lettori: ogni settimana, un aggiornamento sui cani in attesa di adozione, amore e un padrone, che si trovano al rifugio di Fenil del Turco. A ogni foto è abbinata una descrizione del cane e, per le domande di adozione e in genere tutte le informazioni necessarie, è possibile rivolgersi al Rifugio Cipa di Fenil del Turco


Rovigo – Molti sono stati maltrattati, ma non vedono l’ora di potere di nuovo dare fiducia e affetto a qualcuno. Di seguito, i cani proposti questa settimana dal personale della Lega del cane e del rifugio Cipa di Rovigo, per una adozione.

Alan è un Alano maschio sterilizzato, taglia grande. E’ un tipo sempre contento di passare del tempo con i volontari. Va a passeggio con pettorina e guinzaglio e non tende a scalare le recinzioni. E’ un cane simpatico, dal carattere buono e forte, i gatti proprio non gli piacciono. Per lui stiamo cercando una famiglia composta da persone che conoscano già la razza o che comunque siano fisicamente portate a gestire un cagnone di questa mole. Venite a conoscerlo!

Alec è un meticcio maschio sterilizzato, taglia piccola. Inizialmente è un po’ diffidente ma poi quando capisce che non gli si vuole far del male si scioglie e diventa socievole. Sta imparando ad andare a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani. Per lui stiamo cercando una famiglia composta da persone tranquille, anche con bambini (purché delicati), che lo facciano vivere in casa. Venite a conoscerlo! 

Bicio è un meticcio maschio sterilizzato, taglia media. E’ un tipo giovane, stupendo e allegro! Va a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani. E’ adatto a famiglie composte da persone giovani e dinamiche che cercano un nuovo amico con cui fare attività ludiche e sportive. Adatto a vivere sia in casa sia in giardino (con una recinzione bella alta). Venite a conoscerlo, è troppo simpatico per rimanere in Rifugio! 

Bock è un meticcio maschio sterilizzato, taglia media contenuta. Inizialmente è un po’ pauroso ma che poi diventa socievole. Va a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani. Per lui stiamo cercando una famiglia composta da persone adulte e dinamiche alla ricerca di un nuovo amico, da tenere sia in casa sia in giardino, con cui condividere il proprio tempo. Venite a conoscerlo! 

Brando è un meticcio incrocio Alano- Spinone, maschio sterilizzato, taglia grande. E’ un gigante di ottima compagnia! Sta aspettando che arrivi qualcuno da prendere come riferimento, a cui legarsi per tutta la vita. E’ un cagnone buono e meraviglioso. Va a passeggio al guinzaglio ed è il cane ideale per chi vuole un nuovo amico con cui condividere il proprio tempo. Adatto a vivere sia in casa sia in giardino. Venite a conoscerlo!

Fedez è un incrocio Pastore Belga maschio sterilizzato, taglia media. Va a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani. Gli piace tanto essere spazzolato e quando gli si fanno i grattini. E’ un tipo meraviglioso (e si vede!), giovane e simpatico. Adora rotolarsi sull’erba fresca. Potrebbe tendere a scalare le recinzioni quindi per lui stiamo cercando una famiglia che lo faccia vivere in casa oppure che abbia un giardino con una recinzione bella alta. Venite in Rifugio a trovarlo qualche volta e poi via tutti a casa insieme! 

Flipper e Riff sono due meticci maschi sterilizzati, taglia piccola. Sono evidentemente imparentati. La loro vita precedente deve essere stata molto dura ed ha lasciato dei segni nel loro carattere. Sono dolcissimi e buonissimi, sono inizialmente molto timidi ma poi pian pianino si sciolgono e prendono coraggio. Non sono dei gran camminatori, a loro non piace molto andare a passeggio ma in compenso adorano stare accoccolati sulle ginocchia delle persone. Sono i compagni ideali per guardare un film o leggere un bel libro sul divano. Per loro stiamo cercando una famiglia tranquilla composta da persone dai modi delicati che li faccia vivere in casa ed offra loro la serenità che è sempre stata negata. Se vengono separati soffrono molto pertanto per loro speriamo in un’adozione doppia. Ci rendiamo conto che sperare in questo è quasi un’utopia ma vogliamo credere che anche per loro possa finalmente arrivare la possibilità di una vita felice! 

Mascò è un meticcio maschio sterilizzato, taglia media. E’ un tipo giovane e socievole! Va a passeggio al guinzaglio ed è sempre felice di trascorrere del tempo con i volontari. Per lui stiamo cercando una famiglia composta da persone tranquille che vogliano un nuovo amico con cui trascorrere il proprio tempo. Venite a trovarlo qualche volta prima di andare a casa tutti insieme! 

Naomi è una meticcia femmina sterilizzata, è una tipetta allegra anche se inizialmente diffidente. Va a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani. Prima di arrivare in Rifugio deve essere stata picchiata pertanto predilige persone tranquille e dai modi delicati. Per lei stiamo cercando una famiglia composta da persone adulte che la facciano vivere in casa oppure anche in giardino. Venite qualche volta a trovarla in Rifugio prima di portarla a casa! 

Zeta è una meticcia femmina sterilizzata, taglia piccola. Alle spalle ha un passato durissimo, fatto di privazioni e maltrattamenti. Lei, però, pian pianino ha ritrovato la fiducia nelle persone e sta attendendo una nuova famiglia. Va a passeggio al guinzaglio e va d’accordo con gli altri cani. Per lei stiamo cercando una famiglia tranquilla composta da persone adulte (le grida e le corse dei bambini potrebbero metterla in difficoltà) che la facciano vivere in casa. Venite qualche volta in Rifugio a conoscerla e poi potrete andare a casa tutti insieme!

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com