Il pelo di Shrek, un gatto persiano, era diventato così lungo da aver messo in pericolo la sua vita. E la situazione si era talmente aggravata, che è servito l’intervento di un veterinario per liberarlo. 

Shrek era stato abbandonato per le strade di Auckland, in Nuova Zelanda, ed era su un marciapiede a supplicare aiuto quando una residente, Megan Moss, l’ha trovato. Non è chiaro da dove sia arrivato il micio, né come abbia fatto a sopravvivere così a lungo dentro a quella massa di pelo soffocante, ma senza porsi troppe domande Megan l’ha urgentemente portato dal veterinario. «Quando l’ho incontrato piangeva e mi faceva piangere – dice la sua soccorritrice – si capiva che quei suoi occhi che sprofondavano nel pelo erano terrorizzati».  

Megan ha prima contattato il gruppo di salvataggio di animali locale, il «Gutter Kitties» in cerca di assistenza. Poi il gatto è stato trasferito all’ «Orewa Veterinary Centre», dove il veterinario Brett Finlayson ha rasato il pelo del felino, che era cresciuto a dismisura dopo mesi di vita da randagio. L’operazione è durata circa 3 ore.  

Ma i guai per lui non sono finiti qui. Il felino, anche se sta molto meglio, ha il corpo invaso dai vermi, che si stanno espandendo un po’ dappertutto. «Stiamo facendo il possibile per curarlo, e salvargli la vita. Anche se non è detto che lui riesca a sopportare tutto questo», dicono dalla clinica veterinaria. E intanto per il micio è già partita una raccolta fondi online per sostenere le spese mediche. «Se qualcuno l’avesse notato qualche giorno prima, avrebbe fatto la differenza – sostiene Megan Moss -. Io non sono religiosa, ma in questi giorni sto pregando per lui».  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com