Si trattava di una lunga biscia di colore nero che si è attorcigliata alla saracinesca di una farmacia

CATANIA – Panico tra la gente per la presenza di un serpente in viale Ionio, all’altezza del numero civico 64. Il rettile, lungo alcuni metri e di colore nero, probabilmente una biscia, è stato catturato dai vigili del fuoco. La sua presenza è stata segnalata da alcuni passanti lungo il marciapiede ma poi, forse spaventato per la presenza di molte persone presenti, si è attorcigliato nella grata della saracinesca della farmacia Peluso che era chiusa per turno.

La squadra dei vigili del fuoco, guidata da Giuseppe Chiarenza, una volta allertata si è subito attivata per il recupero del rettile che nel frattempo si era infilato nell’intercapedine tra l’insegna e la fine della saracinesca. I vigili hanno prima storidot l’animale con uno spray e poi lo hanno recuperato con con delle pinze e  infilato in un sacchetto. Il rettile è stato consegnato alla squadra recupero rettili.

Per la presenza della lunga biscia in pieno centro urbano si fanno diverse ipotesi: può essere arrivata dal vicino ingresso della metropolitana; può essere giunta da un vicino tombino o addirittura liberata volontariamente da qualcuno.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com