Amanti dei gatti, che rapporto avete con i vostri amici a quattro zampe? Avete mai organizzato un party tutto per loro? È quello che accade spesso a New York e che il fotografo Julius Motal ha deciso di raccontare nel progetto «Cat People».

Tutto è iniziato con un annuncio su Facebook. «Ho visto la locandina che pubblicizzava un “Cat Party” in un bar dietro casa mia a New York – racconta Motal- e ho deciso di parteciparvi incuriosito dall’immagine che presentava l’evento: un gatto che sfidava l’universo».

Top stories

E l’universo i gatti l’hanno conquistato eccome, basti pensare alle migliaia di pagine e meme a loro dedicati sui social network, in continua competizione (almeno da parte dei loro padroni) con il mondo canino.

«Durante il party è successo di tutto e mi sono reso conto che c’era materiale per raccontare molto di più». Così Motal ha iniziato a seguire il pianeta gatto partecipando ad altre feste «a tema» ma anche a competizioni. Infine veri e propri fashion show dedicati ai felini. «Ero molto incuriosito anche perché ho vissuto per un periodo a Istanbul, in Turchia , una città dove la popolazione dei gatti è molto ampia. Ho cercato di capire quale fosse il rapporto di New York e i suoi abitanti con i gatti. Quanto fosse profonda la loro relazione».

Ed ecco che Julius Motal si è imbattuto in gatti vestiti come i loro padroni, con tanto di cravatta, giacche di pelle e nastrini di pizzo. Proprio come accade con i propri bambini. Poi gatti al guinzaglio, sfilate di gatti e ancora, gatti in mostra. «Con gli anni i gatti instaurano una vero legame con i loro padroni, rispondono alle loro parole e richieste anche se non appaiano così affettuosi come i cani».

LEGGI ANCHE

Sono più intelligenti i cani o i gatti?

LEGGI ANCHE

Micio in arrivo? Ecco come scegliere il nome

CONTATTACI

Non siamo in giro in questo momento. Ma potete inviarci una e-mail e vi risponderemo al più presto.

Sending

©2021 ForumCani.com

or

Log in with your credentials

Forgot your details?