In due giorni tra le province di Vicenza e Verona si sono verificate ben 3 aggressioni da parte di cani. La prima, come riporta il Giornale di Vicenza, è avvenuta a Lonigo (Vi) dove tre doghi argentini sono scappati dal cancello di un’abitazione ed hanno aggredito un’anziana signora che stava passeggiando con il suo volpino. Solo grazie all’intervento di due vicini di casa si è evitato il peggio: la 77enne è stata portata al pronto soccorso mentre il cagnolino in clinica veterinaria con profonde lesioni. Il proprietario del cane è stato rintracciato.

Il secondo episodio, riportato da L’Arena, è avvenuto a Veronetta: un Amstaff ha aggredito una donna a passeggio con la sua cagnolina. Per la padrona, che ha tentato di difendere l’animale, lesioni a viso e braccia guaribili in dieci giorni. La proprietaria dell’Amstaff ha subito portato via il cane, dileguandosi senza prestare soccorso.

Il terzo episodio, riportato sempre da L’Arena, è avvenuto a Torri del Benaco dove due fratelli sono stati aggrediti dal loro Amstaff. Portati in pronto soccorso, hanno riportato ferite alle costole e alle gambe. L’animale è stato trasportato al canile di Verona per accertamenti.

Proprietari che si dileguano non prestando soccorso e che non seguono le regole tenendo il cane al guinzaglio o assicurandosi che sia al sicuro nella propria abitazione. Ricordiamoci che il cane non è un giocattolo.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com