ANIMALI – Meridiana e associazione Una Potenza Picena lanciano “The black stars project”

vittori-barbara-insieme-ad-un-cane-nero

Barbara Vittori

Fieri, misteriosi, bellissimi. I cani e i gatti neri sono semplicemente meravigliosi, ma sono anche coloro che restano più a lungo all’interno dei canili e dei gattili rispetto ai loro compagni dai colori più chiari. Per questo motivo Meridiana cooperativa sociale (gestore del canile comunale di Potenza Picena) e l’associazione Una Potenza Picena hanno deciso di lanciare la campagna “The black stars project” per incentivare l’adozione di cani e gatti dal colore nero.

In pratica, fino al 31 dicembre chiunque adotterà un cane o gatto “black” dal canile di Potenza Picena avrà in omaggio un pacco di crocchette, una toletta gratuita e un inserimento dolce con l’addestratore. L’obiettivo è quello di aumentare le adozioni di questi animali che spesso vengono ignorati dai visitatori. Il colore del loro manto viene spesso considerato poco attraente da chi vuole adottare un animale oppure c’è chi ha la sensazione che incute più timore e diffidenza, oltre alle tante superstizioni legate al nero. Ed ecco che i nostri amici a quattro zampe neri restano più a lungo nei canili ed hanno meno possibilità di trovare una famiglia. Attraverso la campagna “The black stars project” Meridiana e Una Potenza Picena vogliono far capire che si tratta di animali tanto intelligenti, affettuosi e bisognosi di una casa quanto i loro compagni dal manto più chiaro e che anche per i cani e gatti neri valgono le stesse regole applicate tra le persone: il colore, in questo caso del pelo, non conta. Ciò che è importante sono il carattere del cane, la sua predisposizione e la compatibilità con un’eventuale futura famiglia.

Per ogni informazione sulla campagna “The black star project” e per sapere come adottare un cane o un gatto nero è possibile rivolgersi a Meridiana o all’associazione Una Potenza Picena ai numeri di telefono 329.0662119 e 348.3625106 oppure visitare la pagina Facebook “Canile comunale – Meridiana cooperativa sociale”.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com