L’ospedale Borella di Giussano ha aderito al regolamento presentato dall’assessore regionale Gallera

  • Sabato 25 novembre 2017

Cani e gatti a trovare i padroni all’ospedale: al Borella di Giussano si può

Animali domestici ammessi in ospedale. Giussano ha aderito al regolamento presentato, qualche giorno fa, dall’assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera, che ha annunciato l’applicazione regionale della legge nazionale che regola l’accesso alle strutture ospedaliere di questi particolari visitatori.Cani e gatti, insomma, potranno far visita ai loro padroni.

Animali domestici ammessi in ospedale. Giussano ha aderito al regolamento presentato, qualche giorno fa, dall’assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera, che ha annunciato l’applicazione regionale della legge nazionale che regola l’accesso alle strutture ospedaliere di questi particolari visitatori.

Cani e gatti, insomma, potranno far visita ai loro padroni perché: «per chi deve stare a lungo in ospedale, ricevere la visita del proprio animale domestico ha un valore terapeutico importantissimo – ha commentato l’assessore regionale Gallera». E nei presidi che hanno aderito sono già stati rimossi i cartelli, che, fino a poco tempo fa, proibivano l’accesso e sono stati sostituiti con quelli nuovi, riportanti la scritta: “Cane & gatto. In ospedale di può”.

È stato già preparato un documento che disciplina le modalità d’accesso dell’animale, le modalità di accompagnamento, le responsabilità e i doversi del padrone. Per il Borella l’ingresso è consentito in tutte le aree, rispettando le regole imposte per la custodia, salvo che per i cani di grossa taglia per cui è necessario prendere accordi preventivi con il responsabile del presidio.

L’accompagnatore dell’animale dovrà disporre di documentazione sanitaria, il libretto sanitario oppure un certificato sanitario di buona salute, attestante che l’animale sia stato sottoposto a un periodico controllo veterinario nei dodici mesi precedenti. Gli animali devono essere puliti e ben spazzolati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri articoli

Domenica 19 novembre 2017

Allerta dell’Enpa: «Bocconi avvelenati nei sentieri, un cane è morto, quattro salvati»

Venerdì 10 novembre 2017

Animali: per ritrovare la piccola Ketty si muove mezza Lombardia, ora tutti per Pepe

Venerdì 03 novembre 2017

Meda: i vigili del fuoco salvano una pecora caduta in un tombino

Un passante ha sentito un belato provenire da un buco: era una pecora caduta in un tombino scoperto a Meda. Salvata dai vigili del fuoco.

Mercoledì 01 novembre 2017

Firmata la convenzione tra Bicocca e Asst Monza: «Cura, formazione e ricerca»

È stata firmata martedì la convenzione fra l’Università degli Studi di Milano-Bicocca e il Polo Ospedaliero universitario Asst Monza che disciplina le funzioni assistenziali …

Lunedì 30 ottobre 2017

Aviaria: le regole dell’Ats Brianza per gli allevamenti

Nuovi focolai di influenza aviaria in allevamenti limitrofi alla Brianza hanno fatto scattare l’allerta dell’Ats brianzola che riunisce Comuni delle province di Lecco …

Lunedì 30 ottobre 2017

Burago, la birra artigianale con l’etichetta di Bozzetto per aiutare i gatti

Articoli più letti

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com