ROVIGO – “Abbiamo un bimbo piccolo e vorremmo adottare un cane, come possiamo farli interagire correttamente?”. Oppure, “In famiglia abbiamo un cane e tra qualche mese diventeremo genitori, come dobbiamo comportarci per garantire a tutti una convivenza serena?”. Sono solo due delle tante domande a cui questo evento vuole dare risposta. Giovedi 19 aprile 2018 alle 20.45 nell’Auditorium della Scuola Giacomo Sichirollo di Rovigo si terrà un incontro gratuito e aperto al pubblico con professioniste del settore per conoscere il rapporto tra bambini e cani.

Si parlerà dei vantaggi di una convivenza appagante ed educativa e in che modo favorirla, verranno date risposte a dubbi e curiosità e saranno forniti spunti di riflessione per favorire una gestione quotidiana serena e gioiosa. I cani, infatti, si sono evoluti per stare al nostro fianco. Quando parliamo di educazione del cane, dunque, non possiamo tralasciare il modo in cui le persone si approcciano ai loro quattrozampe e i significati che attribuiscono alla loro relazione.

Spesso capita di ricevere domande da parte di neogenitori che hanno appena avuto un bambino e che vogliono gestire al meglio la convivenza con un cane che già faceva parte della famiglia, oppure da parte di famiglie con bambini che vogliono adottare un cane e che hanno diversi dubbi al riguardo. Con questo incontro, organizzato dalla Lega per la difesa del cane, l’intento è quello di cominciare a rispondere ad alcune di queste domande e fornire spunti di riflessione per favorire una gestione quotidiana serena e gioiosa.

Il seminario sarà tenuto da Sara Colognesi, psicologa psicoterapeuta; Veronica Ferrarese, educatrice cinofila; Isabella Ghinello, presidente della Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sezione di Rovigo e Morica Berto, libraia presso libreria Ricarello.

Per informazioni: Libreria Ricarello 042640918 – www.ricarello.it – [email protected]; Sara Colognesi 339 7701219 – [email protected] e Veronica Ferrarese 342 356 7950 – [email protected].

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com