La leggenda sul soprannome

di Serena Marotta
Pubblicato il: 30-01-2018

È un cane molto determinato, usato in alcuni Paesi come cane poliziotto e da difesa. E non solo: ottimo per la ricerca di persone scomparse, nonché vivace e giocherellone

© Rete

Contenuti correlati

Sanihelp.it – Il bracco di Weimar, detto il Fantasma grigio, è un cane da caccia. Proviene dalla Germania ed è una razza docile, facilmente addestrabile. L’altezza del cane femmina varia da 59 a 63 centimetri, mentre il maschio da 62 a 67 centimetri. Il peso della femmina è compreso tra i 25 e i 35 chili, quello del maschio tra i 30 e i 40 chili. Il mantello di questa razza è grigio argento, grigio capriolo e topo e mostra una striscia scura sul dorso. Ha una muscolatura potente, corpo asciutto, forte, dalle forme armoniose. Ha un carattere docile, è un cane allegro, vivace e giocherellone, in particolare con i bimbi. È un pet che dimostra determinazione.

Circa le origini di questo esemplare esistono varie teorie. Si sa con certezza che era presente alla corte di Weimer nel primo terzo del XIX secolo. Mentre per quanto riguarda il suo soprannome, questo si deve ad una leggenda. Si narra che durante la seconda guerra mondiale, questo animale sia apparso sotto la luna piena ai soldati americani, che avanzavano lungo il corso del Reno. Questi strani animali argentei che galoppavano sotto la luna e tra i lampi dei bombardamenti, sembrarono agli americani dei fantasmi. Solo la mattina seguente si accorsero che si trattava di cani. I cani da caccia appunto, la razza Weimaraner.

Per quanto riguarda le sue attitudini, si può affermare che sia un cane adatto ad ogni tipo di caccia. È un ottimo cane da ferma. È addirittura utilizzato in alcuni Paesi come cane poliziotto e da difesa. Ideale inoltre nella ricerca di persone scomparse, grazie all’ottimo olfatto. 

FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE – CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.

VOTA:

3.5 stars / 5

Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:
Promozioni:

Commenti

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com