Commettere un crimine per la sola ragione di somigliare a una razza proibita. L’incubo in cui continua a vivere una famiglia inglese non è ancora finito.  

Quando i poliziotti sono venuti a prendere la sua cagnolina, la piccola Maddison Armer – una bimba di sette anni affetta da autismo – non ne voleva proprio sapere di lasciare andare Darla, così si è chiusa a chiave nel bagno di casa

I poliziotti, alla fine, hanno preso la cagnolina e la hanno portata in un luogo sconosciuto, in attesa che si chiuda un’inchiesta. Il crimine commesso da Darla? E’ sospettata di essere un Pit Bull. Secondo la legge inglese, infatti, i cani che assomigliano a questa razza possono essere catturati e soppressi e, negli ultimi tre anni, quasi 5mila cani sono stati portati via dalle loro famiglie in applicazione di questa norma.  

I proprietari di Darla, però, hanno provato inutilmente a dire che la cagnolina è un gentilissimo incrocio tra uno Shar Pei e un Staffordshire Bull Terrier. «Darla non ha mai ringhiato a nessuno in vita sua», ha scritto la mamma di Maddison in un post su Facebook di denuncia di quanto sta succedendo alla sua famiglia. «Ha un’indole dolcissima e ci è stata portata via solo perchè somiglia a una razza considerata proibita in Inghilterra». 

Le autorità per un periodo si sono rifiutate di rispondere alla famiglia Armer che, disperata, cercava notizie della cagnetta. I genitori di Maddison non si sono dati per vinti. «Darla è la migliore amica di Maddison, la aiuta a rimanere calma e quando mia figlia è in difficoltà lei viene ad avvertirmi». 

Ora la polizia ha fatto sapere che, dopo un periodo di osservazione e di test, le autorità possono inserire Darla in una lista di “eccezioni” all’abbattimento. Questo destino fortunato è toccato ad Hank, un cane di Belfast, che è stato restituito alla sua famiglia dopo che i suoi proprietari avevano raccolto quasi 300mila firme in tutto il mondo, grazie a una petizione on line

Purtroppo, però, per Darla non è ancora detta l’ultima parola e potrebbe non riuscire a tornare a casa come ha fatto Hank. Per questo Maddison e i suoi genitori si stanno impegnando a raccogliere più firme possibili, nella speranza di riavere con loro la cagnolina. 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com