Quando è stato trovato nel 2015, Tyrion vagava da solo lungo una superstrada trafficata a Los Angeles. Sembrava molto confuso e spaventato, e rischiava di venire investito da un’auto. 

Per sua fortuna qualcuno ha segnalato la sua presenza all’associazione Hope for Paws e i suoi volontari si sono precipitati sul posto per evitare il peggio. Anche due agenti del servizio di controllo degli animali nel frattempo avevano individuato Tyrion ed erano intervenuti per dare una mano.  

«Il cane si è diretto verso la loro auto e ha cercato di nascondersi sotto la vettura – racconta Eldad Hagar, fondatore di Hope for Paws -. Mi sono steso a terra, l’ho afferrato per la collottola e gli ho messo il guinzaglio». 

Tyrion era nervoso e in stato di choc, subito dopo essere stato salvato ed era chiaramente doloroso: dopo un controllo è venuto fuori che aveva più di 200 zecche sul corpo, così come molte punture. Per i primi giorni, non ha fatto altro che dormire per riacquistare le forze. 

Pochi mesi dopo essere stato salvato e collocato in affido, Tyrion è stato adottato da una famiglia che ha deciso di chiamarlo Amos. A cambiare non è solo stato il suo nome, ma anche la sua vita: «E’ molto dolce – racconta Lisa Kendall, la nuova mamma umana di Amos -. È molto pigro, ad essere onesti. Accoglie tutti in casa nostra e tutti quelli che lo incontrano lo amano».  

Amos era un quattrozampe spaventato nei confronti del mondo che lo circonda, ma ora tutto è cambiato al fianco della sua nuova famiglia: ama soprattutto passare il tempo facendo scherzi e marachelle con le sue sorelle umane.  

«E’ l’invidia di tutti i nostri vicini quando lo vedono scatenarsi in cortile con le bambine che giocano felici insieme a lui – ha detto Kendall -. E’ un cane fantastico e noi lo amiamo molto». 

twitter @fulviocerutti  

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com