Catturato con delle frecce per essere venduto sul mercato della carne di cane cinese. Sarebbe stato questo il tragico destino di questo cucciolo con lo sguardo triste, le cui immagini pubblicate sui social hanno catturato i cuori di milioni di persone. 

Nonostante sia stato infilzato con due frecce, una delle quali collegata a una corda che avrebbe permesso al cacciatore armato di balestra di trascinarlo via, il cane ha fatto uno splendido recupero.  

A salvare la bestiola è stato un passante, l’animalista Qiao Wei, che ha assistito alla crudele caccia avvenuta il 9 dicembre in un quartiere della città di Chengdu, capoluogo della provincia del Sichuan, in Cina. L’uomo ha subito allertato il volontari del Qimin Small Animal Protection, intervenuti poco dopo in soccorso del cane ferito, circondato dai passanti.  

Una freccia aveva trafitto la spalla. L’altra il collo. Ma nonostante il corpicino minuto dell’animale, i due fendenti non hanno trapassato organi vitali. Il cagnolino sarebbe potuto comunque morire per le ferite riportate o per i dissanguamento. Ma tutto è andato per il meglio, grazie all’intervento tempestivo dei veterinari. 

Non è così raro in Cina che dei cacciatori di cani si avvalgano di frecce e balestra per catturare gli animali e rivenderli sul mercato della carne. «In meno di dodici ore in migliaia hanno chiesto notizie del cane, che grazie all’intervento del Qimin, che ogni anno si prende cura di oltre mille animali fra cani e gatti, e del signor Qiao Wei è ora sotto la nostra protezione e si riprenderà completamente», ha scritto su Facebook il China’s Rescues and Shelters

«La Cina ha percorso una prima tappa per bandire il commercio della carne di cane: un’industria che è socialmente destabilizzante e moralmente ripugnante. Il commercio della carne di cane è fonte di sofferenza per milioni di cani e decine di milioni di amanti degli animali. La Cina non potrà mai essere un leader mondiale se questo barbaro commercio non sarà reso illegale», conclude l’ente cinese. 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com