Il mal d’amore non ha sintomi visibili e per questo un cucciolo di cane ha deciso di dimostrarlo a modo suo. Il cagnolino di nome Sullivan vive in Utah con Alex e Kennady. Quando Kennady ha deciso di tornare a casa in pausa pranzo per passarla con il cucciolo, non ha potuto più andare via. Infatti, mentre stava per tornare al lavoro, Sullivan ha iniziato a fare suoni strani, come colpi di tosse, che la hanno molto preoccupata.”faceva suoni tremendi, ma nello stesso tempo voleva giocare”, ha raccontato. 

A quel punto la donna ha chiamato il marito, il quale è tornato a casa prima dal lavoro per stare con il piccolo. Grazie a questa nuova dose di attenzioni, però, il cagnolino è sembrato guarire magicamente. 

A quel punto, la coppia era convinta che tutto si fosse risolto, ma la mattina dopo, quando entrambi si sono preparati ad andare al lavoro, il cane ha ricominciato a tossiere. Alex, allora, ha deciso di rimanere a casa con lui, per la gioia di Sullivan. 

Più tardi, dal veterinario, si è scoperto però che il cagnolino era assolutamente in salute e che la tosse era una farsa. “Sullivan probabilmente si fingeva malato la mattina, così i suoi proprietari gli prestavano maggiore attenzione”, ha detto. 

Si è scoperto che il fenomeno non è così strano e anzi i cani capiscono quali comportamenti attirano l’attenzione dei proprietari. “Non direi che i cani mentano, ma sono così intelligenti da capire che un certo comportamento provoca una ricompensa”; ha spiegato il dottor Jill Sackman. 

In ogni caso, Sullivan ha smesso di tossire, probabilmente ha capito che il comportamento era un’arma a doppio taglio: più coccole, ma anche appuntamento dal veterinario. Alex, però non si è stupito: “Sullivan è un cane incredibilmente intelligente, quindi ci aspettiamo queste sorprese!” 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com