Quando Mark ha capito la situazione pericolosa, non ci ha pensato due volte a intervenire in aiuto di Carmen, una bimba di due anni che stava per essere morsa da un serpente tigre nella loro abitazione di Melbourne, in Australia. Lei era la sua piccola amica e l’istinto del Boxer ha prevalso sulla paura. Quando i genitori della piccola si sono accorti di che cosa stava accadendo in giardino, hanno trovato il loro quattrozampe con la bava alla bocca e il serpente morto, a pochi metri dalla bimba.  

Il veleno del rettile però ha fatto subito effetto causando a Mark un’insufficienza renale acuta mettendolo in serio pericolo di vita. Portato in un ospedale veterinario, il Boxer è stato subito sottoposto a trasfusioni di sangue e affidato alle cure di un esperto in serpenti velenosi. 

Un intervento decisivo per salvargli la vita, ma anche molto costoso. I genitori di Carmen hanno così deciso di mettere in vendita la loro auto d’epoca per pagare il conto. Ma appena la storia di Mark si è diffusa sui social network, molte persone appassionate di quel modello d’auto hanno chiesto loro di non farlo ma di aprire una pagina per raccogliere i fondi necessari. «Voi non perderete né la macchina, né il vostro cane» hanno detto loro condividendo la pagina dell’appello

CI9PTG3H1/WSS6M7RJ9RFUFFNAGOAYI

In sette giorni oltre 200 persone, alcune anche anonime, hanno donato denaro ben oltre i 6000 dollari necessari. «E’ incredibile, ma questa è la parte più difficile: cercare di dire grazie quando non sappiamo nemmeno di chi si tratta. E’ stato travolgente… ricevere tutti quei messaggi di amore e di sostegno!», ha detto commossa la mamma di Carmen -. Uno dei ragazzi dalla pagina è anche venuto in ospedale a trovare Mack e non lo conoscevamo nemmeno». 

«Una settimana fa non eravamo nemmeno sicuri che avremmo avuto il nostro cane con noi. Babbo Natale è sicuramente alle porte e non potremmo essere più felici – continua la mamma -. Averlo qui è più di quanto avremmo potuto sperare… per noi è come un altro figlio». 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com