Quando i vigili del fuoco di Salem, una città del Kentucky, sono stati chiamati per un animale in difficoltà in un albero hanno pensato a un gatto. Ma questa volta non era un felino a essersi cacciato nei guai, ma Rocco, un cane bassotto che è rimasto intrappolato all’interno del tronco dell’albero. 

Ad accorgersi della sua presenza un paio di poliziotti che stavano passeggiando in un cimitero. Nel silenzio del luogo, non è stato difficile sentire quel cane abbaiare e guaire, un po’ meno capire da dove venisse quella richiesta di aiuto. Dopo un po’ di ricerche si sono trovati di fronte a quel musetto disperato. 

Il piccoletto era probabilmente riuscito a entrare nel tronco attraverso un buco in una parte più alta, ma poi quando è sceso alla base dell’albero, non è stato più in grado di tornare indietro. Di lì la chiamata ai vigili del fuoco. 

I pompieri arrivati sul posto non hanno avuto scelte: per salvarlo si sono armati di motosega e precisione per fare un foro attraverso il quale tirare fuori il cagnolino. E conoscendo il carattere curioso del peloso, il foro che hanno fatto è abbastanza grande da permettergli di riuscire da solo nel caso di si cacciasse nuovamente nei guai. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com