Captain ha a disposizione una cuccia comoda e confortevole, come tutti i cagnolini. Lui, però, la rifiuta ogni sera. 

“Quando è ora di andare a dormire lui vuole solo la sua scatola di cartone”; ha raccontato Kristina, fondatrice del Detroit Dog House. “Questa scatola di cartone, o una qualunque scatola abbiamo a disposizione, è l’unico luogo dove lui vuole dormire, perché è l’unica sistemazione in cui ha dormito in cui si è sentito sicuro e protetto”.  

I volontari non conoscono la storia di Captain e non sanno che cosa gli sia successo. Lo hanno salvato mentre girava per le strade di Detroit alla ricerca di cibo. Era affamato e molto malato, ma indossava un collare rosso. Il cane è diventato ospite del centro nel novembre scorso e qui ha ricevuto tutte le cure necessarie per rimettersi in salute e anche tantissimo affetto da parte dei volontari, oltre ad un addestramento specifico. 

Captain, infatti, è un cane estremamente amorevole, che non farebbe male a una mosca e scodinzola sempre e vuole solo giocare. “Nonostante le difficoltà del suo passato, è molto dolce”, ha raccontato Kristina. 

Probabilmente, Captain dorme nella scatola di cartone perché è dove ha dormito per tutta la vita. Kristina, infatti, può dire per certo che il cane abbia avuto una vita molto difficile. Ora, la donna sta cercando una famiglia che lo accolga e gli dia l’amore di cui ha bisogno. Ma soprattutto, una famiglia che abbia scatole di cartone in cui farlo riposare come se fosse una cuccia. 

“Non posso cambiare il suo passato, ma posso dargli un futuro. Lo terrò al sicuro e mi prenderò cura di lui fino a che non troverò qualcuno adatto a lui. E, fino ad allora, Captain avrà infinite scatole di cartone in cui dormire”, ha sorriso Kristina. 

E, forse, le scatole di cartone sono davvero il luogo che lui ricorda con più affetto della sua vita passata, prima di essere salvato. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com