Giunti a oltre quattromila metri di altitudine, per i giovani c’è stato giusto il tempo di scattare una foto sorridenti e soddisfatti: il cielo si è oscurato sopra Jonathan Hardman (foto in basso), i suoi tre amici e il fedele compagno a quattro zampe; un fulmine ha improvvisamente colpito il gruppo, facendoli cadere a terra.

Poco dopo tutti si sono ripresi. Rambo però è rimasto fermo, senza vita. Il suo corpo aveva attirato la maggior parte del fulmine che ha colpito anche Jonathan provocandogli una notevole cicatrice sul collo.

Appena realizzato quanto accaduto, il ragazzo ha rifiutato l’idea di lasciare sul posto il cane, ma è poi stato costretto a continuare la fuga verso valle senza di lui per non rischiare di essere fulminato una seconda volta insieme agli altri componenti del gruppo: l’animale era troppo pesante e nessuno sarebbe riuscito a trasportarlo, tanto più nelle condizioni di chi è appena stato ferito da una scarica elettrica.

La cicatrice sul collo di Hardman e uno degli escursionisti rimasto ferito, Will Chandler

Nessuno degli escursionisti è uscito illeso dal brutto incidente, otto i superstiti, ma il loro stato non è grave e devono tutto al loro “sfortunato eroe” Rambo, quell’amico che per il proprietario ha dato anche la vita.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com