Huck è stato comprato da un allevatore quando era ancora cucciolo. Ma dopo non molto la sua nuova proprietaria si è accorta che c’era qualcosa che non andava: il piccolo Bulldog non riusciva a controllare i suoi bisogni e la sua famiglia ha iniziato a pensare al peggio. 

Come prima mossa hanno cercato di restituirlo all’allevatore, che si è rifiutato di riprenderlo e ha pensato di “risarcirli” regalando alla famiglia un altro Bulldog. A quel punto la nuova proprietaria si è rivolta a un veterinario locale per chiedere aiuto: approfittando di un appuntamento per il loro secondo cucciolo, la famiglia ha raccontato la storia di Huck alla dottoressa Jamie Laity che ha subito chiesto di visitarlo. 

Dopo un esame approfondito ed alcune radiografie, la dottoressa era abbastanza sicura che Huck avesse la spina bifida, una malformazione o difetto neonatale dovuto alla chiusura incompleta di una o più vertebre, risultante in una malformazione del midollo spinale. La famiglia ha deciso di lasciare il cagnolino all’Ospedale Harbor Point Animal Hospital.  

Nell’attesa della diagnosi finale del neurologo, la dottoressa Laity si è portata a casa il cane e alla fine se ne è innamorata: anche dopo l’ufficializzazione della malattia, la dottoressa ha deciso di adottarlo. «Non poteva rinunciare a lui e rischiare che venisse soppresso». 

La dottoressa Laity sapeva che Huck avrebbe avuto bisogno di cure specialistiche ed essendo un veterinario le avrebbe sapute gestire. Dato che il piccolo è incontinente ha dovuto indossargli un pannolino ma finora il piccolo Huck non sembra preoccuparsene. 

«Adora provare a saltare nella vasca da bagno e sembra godersi ogni bagnetto”, racconta Laity -. Ha imparato rapidamente a stare fermo durante il cambio dei pannolini». 

Huck non può essere lasciato solo per lungo tempo a causa dei suoi problemi e per questo ogni giorno va con la sua mamma al lavoro all’Ospedale veterinario. Tutti sono entusiasti del nuovo dipendente dell’Ospedale e Huck è altrettanto felice di poter giocare con tutti. 

«Il cucciolo partecipa alle giornate di socializzazione del cane. Tra una sessione e l’altra si occupa di salutare tutti i nostri clienti e di farsi le foto con loro. La settimana scorsa è venuto un cliente per farsi un selfie con lui ed ha detto che i suoi figli si sarebbero ingelositi perché Huck è diventato famoso». 

Huck ha 3 fratellini cani in casa, due Labrador ed un Carlino ed adora giocare con loro. Anche se è il più piccolo di casa riesce a tenere testa a tutti. Ha anche dei fratellini gatti con i quali vorrebbe giocare anche se loro non sono troppo interessati a lui. 

Huck ora ha una famiglia piena d’amore: «Non diresti assolutamente che ha dei problemi se non noti il pannolino, è un cucciolo felice e giocherellone». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com