Sarebbe un allevatore di Rocca Priora l’uomo che la notte dello scorso 24 ottobre ha impalato e appeso nel centro storico della cittadina dei Castelli Romani un cane lupo. Residente nello stesso paese, il 67enne è stato fermato, identificato e denunciato per “uccisione di animali” dai carabinieri della locale stazione.

Greggi attaccati dai cani lupo

Secondo quanto si apprende da fonti investigative, l’uomo avrebbe riferito ai militari di aver subito, nei giorni precedenti al macabro ritrovamento, delle perdite dal suo gregge, con alcune delle sue pecore attaccate e divorate da un branco di cani che si aggiravano nel territorio. 

Cane lupo impalato a Rocca Priora

L’immagine choc del cane lupo impalato nel centro storico del Comune aveva indignato sia gli abitanti di Rocca Priora, che gli amanti degli amici a quattro zampe. Il ritrovamento avvenne la mattina del 24 ottobre in piazza Belvedere, con l’animale inchiodato ad un palo di legno. Accanto al corpo martoriato del cane venne ritrovata una sorta di rivendicazione, firmata Pasqualino Maraja, che accusava le autorità di non difendere le greggi. 

Fermato allevatore 

Dopo pochi giorni di indagini i carabinieri della Stazione di Rocca Priora hanno quindi fermato e denunciato l’allevatore. La sua posizione è ora al vaglio dell’Autoriotà Giudiziaria. 

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com