La vita di strada in India può essere difficile per un cane. Goldie lo sa bene, ma almeno lui riceveva un po’ di cibo e amore da parte di alcuni degli abitanti del posto. Un giorno, però, il quattrozampe è stato investito da un’auto ed è rimasto gravemente ferito.  

Qualcuno ha avvertito gli operatori dell’Animal Aid Unlimited che giunti sul posto sono rimasti sorpresi dall’atteggiamento dell’animale: «Nonostante il dolore, appena il nostro soccorritore Nandu si è avvicinato il cane ha iniziato a scodinzolare – racconta Claire Abrams-Myers -. Sembrava come se sapesse che eravamo lì per aiutarlo e ci ha dato piena fiducia». 

I suoi salvatori lo hanno avvolto rapidamente in una coperta e lo hanno caricato su un camion per curarlo: «È stato ferito in tre zone diverse del corpo, a partire dalla testa e dalla zampa anteriore. Ma la situazione più grave l’abbiamo riscontrata coscia e sulla pancia dove presentava lacerazioni profonde». 

I veterinari sono subito intervenuti somministrandogli fluidi per idratarlo, antidolorici e antibiotici per prevenire eventuali infezioni. 

«È stato traumatizzato dall’incidente e le ferite lo hanno debilitato – racconta Abrams-Myers -. Ha dormito per diversi giorni e lo abbiamo alimentato per endovena fino a quando non si è ripreso ed ha potuto mangiare da solo». 

Ci sono voluti due mesi per guarire dalle lesioni ma ora Goldie sta bene tranne per una leggera zoppia alla zampa anteriore sinistra. «È uno dei cani randagi più gentili del mondo – raccontano i volontari – Cerca continuamente le coccole da tutti».  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com