Si chiama Lazarus e non potrebbe esserci nome più azzeccato per un cane che è letteralmente risorto dall’inferno in cui viveva. Questo cane viveva in un piccolo fienile la cui porta d’ingresso era bloccata da sporcizia e feci. Per anni è rimasto in quelle condizioni, senza che nessuno si prendesse cura di lui e il suo pelo è cresciuto raggiungendo dimensioni impressionanti, quasi da scambiarlo per una pecora. 

«Quando siamo riusciti ad aprire la porta, abbiamo trovato Lazarus triste, debole ed il suo sguardo supplicava pietà – racconta Jessica Kincheloe, una dei toelettatori che si è offerta di andare ad aiutare il povero cane -. Ad avvisarci è stato uno dei vicini del proprietario del fienile che, essendosi gravemente ammalato, aveva chiesto all’uomo che abitava accanto a lui di occuparsi temporaneamente del cane al posto suo». 

È stato dunque il vicino ad avvisare i teolettatori che appena hanno visto la situazione hanno subito provveduto a tosarlo: «Ha perso 15 chilogrammi di pelo. Da quel momento, il povero quattro zampe ha iniziato a sentirsi meglio – racconta Jessica -. Ci guardava come se ci volesse ringraziare». 

Per Lazarus era tutto nuovo, non solo la libertà e il peso perso: «Le carezze non gli erano affatto familiari – ricorda la donna -. Anche se inizialmente era impaurito, ha capito che noi lo volevamo realmente aiutare e così, dopo poco tempo, ha rivelato la sua immensa dolcezza». 

Ora Lazarus è stato affidato alle cure del Big Fluffy Dog Rescue, un rifugio per cani in Virginia dove rimarrà fino a quando non si sarà trovata una famiglia che voglia adottarlo. «Si deve ancora abituare alla sua nuova vita – racconta Jean Harrison, fondatrice del Big Fluffy Dog Rescue -. Quando gli porto una fresca bistecca di carne, lui si avvicina con cautela come se non sapesse se può realmente mangiarla oppure no. Ha sempre il timore di essere sgridato o punito come lo era probabilmente in passato». 

Lazarus Steak

Sweet surprise for my sweet Lazarus. Steak dinners are only the start handsome boy. I know the steak wasn’t cut. I do have other pups (lots!) who use the yard, and since Laz wouldn’t take smaller pieces from me, I couldn’t risk any pieces being left in the yard. He didn’t mind one bit about chewing it a bit more, promise. #fortheloveoflaz

Pubblicato da Amanda Brooke Charsha-Lindsey su Lunedì 5 settembre 2016

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com