Le fiamme stavano diffondendosi dentro casa e una donna cieca avrebbe probabilmente perso la vita se Yolanda non avesse chiamato il 911, il numero dei servizi d’emergenza statunitensi. Ma la cosa speciale è che Yolanda è una Golden Retriever, il cane guida della donna sessantenne che è stata poi potata all’ospedale per curarla dal fumo inalato. 

Il cane eroe è infatti stato addestrato a comporre il numero 9-1-1 utilizzando un particolare apparecchio di sicurezza che si collega con la polizia di Filadelfia, città dove si sono verificati i fatti.  

Grazie alla sua impresa, Yolanda è stata premiata con cibo, giocattoli, dolcetti e e altri regali dalle persone che sono venute a conoscenza del suo provvidenziale intervento. 

Ma Yolanda dovrebbe essere letteralmente ricoperta di regali perché non è la prima volta che chiama il 911 per salvare la sua proprietaria. Nel 2014 aveva dato l’allarme perché la sua proprietaria era caduta in casa ed era priva di sensi.  

E come se non bastasse nel 2013 aveva messo in fuga un paio di ladri: durante la notte, mentre la sua proprietaria stava dormendo, Yolanda si era accorta della presenza di un paio di persone al piano di sotto. Così la coraggiosa cagnolina è scesa per metterli in fuga, non prima di chiudere la porta della stanza da letto dove c’era la sua proprietaria. Poco dopo è arrivata la polizia quella volta chiamata dalla donna che nel frattempo aveva capito che cosa stava accadendo. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com