La storia di Silla sembra tratta da un romanzo. Lei, femmina di Pastore Tedesco, viene rapita da alcuni ladri e poi abbandonata. Ma la vita di strada è difficile e viene aggredita da un branco di cani randagi. Ma lei sapeva dove recarsi per trovare un luogo sicuro. 

Il tutto capita in Turchia. Silla, una cagnolina di nove mesi, viene rapita dal suo proprietario Serdar Keskindir mentre lui era al lavoro. Nel disperato tentativo di riavere il suo amato animale domestico, l’uomo ha offerto una ricompensa di 2.000 lire turche (circa 270 euro). Una ricompensa che probabilmente ha reso molto nota la storia di Silla rendendo complicato ai ladri di vendere il cane. Così hanno deciso di abbandonarlo. 

Ma per un animale domestico la vita in strada non è mai facile e Silla viene attaccata da un branco di cani randagi. Nella lotta la cagnolina viene ferita alla gamba sinistra. E Silla, seppur ancora di giovane età, dimostra una gran furbizia recandosi nel posto più vicino dove avrebbe trovato di sicuro qualcuno pronto ad aiutarla: zoppicante e visibilmente affaticata la cagnolina si è presentata in un ospedale nella provincia settentrionale di Amasya. Un video, filmato dalle telecamere di sicurezza, mostrano il momento del suo arrivo con alcuni infermieri che la guardano stupefatti. 

I medici l’hanno subito medicata e hanno contattato il suo proprietario. 

L’uomo crede che il suo cane abbia seguito le ambulanze e si sia resa conto che in quel luogo qualcuno avrebbe potuto aiutarla. Qualcosa che probabilmente ha imparato accompagnandolo spesso nel suo lavoro quando si reca sui luoghi degli incidenti per recuperare i veicoli danneggiati.  

Ringraziati i medici per le cure, il signor Keskindir è tornato a casa con Silla felice di averla ritrovata sana e salva. 

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com