Ottocento chilometri in sei settimane. E’ quanto un Carlino, che risponde al nome di Bandito, e il suo fratello gatto Luigi hanno percorso questo estate insieme ai loro umani sul Cammino di Santiago. Un viaggio incredibile, con un passeggino allestito a tenda da campeggio appositamente per i due cuccioli. 

Gli animali hanno iniziato le loro avventure quando Sebastian, 32 anni, dal Regno Unito e il suo compagno norvegese Finn, 27 anni, hanno acquistato un passeggino per animali. La famiglia abita a Marbella e i due fratelli pelosi si sono abituati a stare lì dentro prima in giro per la città poi con escursioni sempre più lunghe, da Barcellona a Malaga, ai parchi nazionali spagnoli. 

Insieme sono stati nel Sierra Nevada, nel Sierra de las Nieves, nel Parc Natural del Garraf e a Montserrat, diventando famosissimi sui social a partire da Instagram, dove i due ragazzi tengono aggiornato il profilo Pudandcat, pubblicando le foto delle loro imprese. Ultimo, il Cammino di Santiago. 

«Sono bastate poche settimane per farli abituare al mezzo di trasporto», racconta Sebastian. Cane e gatto già convivono amorevolmente in casa: sono molto affettuosi, giocano e condividono sempre i loro spazi, quindi non è stata una forzatura: «Sono sempre inseparabili». 

«Siamo dovuti stare sempre molto attenti. Alcune tappe del Cammino non sono luoghi ideali per gli animali ma siamo stati per la maggior parte del tempo all’aperto, in campagna, e sicuramente loro si sono divertiti più di noi». 

Guarda il video  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com