Non è solo un compagno di giochi, anzi, questo cagnolino sta aiutando due gattini orfani donando loro il suo sangue. Capita in California dove alcune persone hanno portato un paio di micetti, gli unici sopravvissuti a una cucciolata trovata in un cortile di una casa. gattini orfani – ora sta aiutando a salvare la propria vita donando il suo sangue. 

I due gattini sono di circa cinque settimane di vita e pesano solo un chilo ciascuno. Ma la cosa che preoccupa di più i responsabili della struttura sono le ulcere che hanno colpito entrambi gli occhi dei piccolini, probabilmente causate da un herpes.  

«Data la loro vita da randagi, probabilmente non hanno mai ricevuto cure mediche – raccontano dalla struttura -. Purtroppo un occhio è così mal messo che potrebbe perderlo, ma occorrono ulteriori controlli». 

Oltre al collirio e altre medicine, il gattino sta ricevendo un siero speciale tratto dal sangue donato da Jemmie, un mix di Shih Tzu e Lhasa Apso.  

«Sono molti gli animali donatori di sangue, cani di proprietà di alcuni membri del personale che donano il loro sangue per contribuire a salvare gli occhi dei gattini – raccontano dall’associazione -. Lo stiamo facendo da anni e questo ha contribuito ad aiutare un’infinità di cuccioli». 

Ma per Jemmie, non è solo una “questione di sangue”. Lei ha creato un rapporto speciale con i due gattini: «Li pulisce, gioca con loro e lascia che la “usino” come palestra dei giochi». Un amore a prima vista.  

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com