Hanno percorso 965 chilometri per andare ad adottare Belle, giovane pastore tedesco nato con gravi deformità a entrambi gli arti posteriori. Dopo aver perso il loro cane Enga a causa di un tumore, l’89enne americano Carl e sua moglie Suzanne non potevano stare con un amico a quattro zampe in meno e hanno quindi deciso di prendersi cura di qualcuno che avesse davvero bisogno di loro.  

Si sono quindi rivolti a Pets for Patriots, organizzazione nata con l’intento di «porre fine al randagismo negli Stati Uniti affidando i quattrozampe alle famiglie del veterani». Carl è uno di loro, ha servito il suo Paese nell’Air Force dal 1965 al 1974. 

Venuto a conoscenza della storia di Belle, cane a cui mancano le dita della zampa sinistra e metà della zampa destra posteriore, ha pensato che valesse davvero la pena di recarsi fino in Tennessee dalla Florida per adottarla. Al tempo infatti era l’organizzazione Monroe County Firends of Animal di Madisonville a prendersi cura di lei. 

Belle era molto timida con le persone e stava sempre rintanata nell’angolo della sua cuccia, così il veterano ha deciso di lasciarle il suo spazio, di sedersi e aspettare che fosse lei a fare il primo passo quando se la sarebbe sentita. Contro ogni aspettativa il cane si è avvicinato subito a Carl, che definisce questo avvenimento «la ciliegina sulla torta». 

Durante il viaggio di ritorno, 600 miglia verso la Florida, Belle ha legato molto con la famiglia che oggi è molto felice di averla accolta. «Lei è perfetta per noi, riempie ogni giornata di gioia- dice Suzanne. Oltre a due “genitori” che l’adorano il pastore tedesco ha anche due nuovi “fratelli”, il cane e l’anziano gatto della coppia, e l a sua timidezza è sparita: si diverte al parco a socializzare con i suoi simili.  

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com