Il Pastore Tedesco Hana era a spasso in montagna con il suo proprietario, quando il caldo si è fatto insopportabile e lei è collassata a terra, sfinita e incapace di muoversi. Purtroppo i due escursionisti erano già molto in alto lungo il sentiero Snow Lake Trail nello stato di Washington e l’uomo si è molto spaventato di non riuscire a trovare aiuto in tempo. 

Per fortuna, però, è bastata una telefonata al Washington State Animal Response Team. Lo staff è subito partito, con l’attrezzatura per il salvataggio. La salita è stata lunga, ma hanno trovato Hana ad aspettarli, con la testa appoggiata sulla giacca del suo proprietario. 

“La salita è durata circa un’ora, perchè Hana era circa 3,5 miglia davanti a noi. Quando siamo arrivati ha sollevato la testa come per dirci che aveva capito chi eravamo, poi si è messa tranquilla e ci ha lasciati lavorare”, ha raccontato Michaela, una dei soccorritori. 

Quando sono arrivati, hanno misurato la temperatura del cane e la hanno raffreddata con sacchi di ghiaccio. Uno degli escursionisti di passaggio ha anche regalato la sua acqua per farla bere e, quando si è stabilizzata, il team la ha caricata su una barella e ha iniziato la discesa. 

Hana è stata tranquilla per tutta la discesa e non ha mai provato a scendere dalla barella, il suo padrone è stato sempre vicino a lei. Altri volontari, poi, si sono aggiunti per dare il cambio allo staff nel trasporto e, finalmente, a sera sono riusciti ad arrivare a valle. 

Lì tutta la famiglia di Hana la stava aspettando, insieme al suo fratellino a quattro zampe, Scooby. Scooby era molto nervoso, perchè aveva capito che qualcosa non andava quando non ha visto tornare Hana. Quando i soccorritori la hanno fatta scendere dalla barella lui ha osservato tutto con attenzione e si è tranquillizzato solo quando la hanno fatta salire in macchina. 

La famiglia ha ringraziato moltissimo lo staff, promettendo di portare Hana dal veterinario il giorno dopo, il quale ha per fortuna confermato che complessivamente il quadro clinico era positivo. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com