Crotone, 25 gennaio 2017 – Il 22 gennaio i militari della Centrale operativa del Comando generale dei carabinieri di Crotone hanno ricevuto una segnalazione, da parte di un automobilista, di due cani che vagavano lungo la statale 106, con grave pericolo per la loro incolumità e per la sicurezza degli automobilisti in transito. In particolare la segnalazione riguardava l’area del bivio di Cutro e subito venivano inviati sul posto gli uomini di una pattuglia della stazione carabinieri del luogo.

Arrivati in zona i tre carabinieri dell’equipaggio si rendevano conto della situazione: uno dei due cani era in evidente difficoltà in un canale di scolo prossimo alla strada e pieno di acqua a causa delle piogge abbondanti di queste ore. L’altro cane, invece, continuava a vegliare l’amico dalla strada abbaiando, quasi a voler richiamare l’attenzione sul compagno in difficoltà. Immediato l’intervento dei carabinieri di Cutro che si sono calati nel canale, dove il cane stava annegando, riuscendo a portarlo in salvo. L’animale, infatti, stremato dalla fatica e dal freddo non aveva più modo di reagire alla permanenza in acqua.

Poi, salvato l’esemplare che era quasi annegato, entrambi i cani sono stati coperti, asciugati e rifocillati. Nel frattempo i militari prendevano contatti con il veterinario del servizio Asp di zona che inviava sul posto personale specializzato della società Pet Service di Torre Melissa che prelevava i due cani portandoli in una struttura protetta dove sono stati sottoposti a cure veterinarie. I carabinieri ci tengono a sottolineare, in una nota, che le condizioni dei due animali sono in netto miglioramento.
Per contatti con la nostra redazione: [email protected]

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com