Credevano fosse morta, affogata in quel mare dove era caduta da una barca un mese prima. Invece è sopravvissuta e sta bene. È l’incredibile storia della femmina di Pastore Tedesco Luna, caduta nell’Oceano Pacifico il 10 febbraio scorso, nei pressi dell’isola di San Clemente, a 80 miglia (circa 130 km) dalla costa di San Diego. 

Nick Hayworth, pescatore californiano, che ne aveva denunciato la scomparsa, nutriva comunque delle speranze. «Hayworth ci aveva assicurato che Luna era una brava nuotatrice e si era detto sicuro al 90 per cento che fosse sopravvissuta – spiega Sandy DeMunnik, portavoce della base navale di Coronado alla Abc-. Abbiamo mandato subito dei nostri uomini a cercare il cane, che hanno setacciato l’area per due giorni senza però trovarne traccia. Dopo una settimana, però, l’abbiamo ritenuta scomparsa e probabilmente morta». 

Un mese dopo è arrivata la sorpresa inaspettata: alcuni militari si sono recati a San Clemente per portare a termine alcuni lavori e, sulla spiaggia, hanno trovato una scodinzolante Luna ad aspettarli. «Abbiamo subito avvisato il suo padrone Hayworth, che ha iniziato a saltare per la gioia – racconta DeMunnik -. Luna, che è sopravvissuta sull’isola cibandosi di topi e piccoli animali, è stata visitata da un veterinario dello Zoo di San Diego che la ha trovato in perfetta salute 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com