Insieme è meglio. King è un cucciolo di cane di otto mesi arrivato alla Kentucky Humane Society con una zampa rotta: la frattura non è stata trattata per settimane e l’infezione gli ha risparmiato la vita, ma non l’arto, che è stato amputato. Una operazione invasiva, che ha superato grazie all’affetto di una gattina bisognosa di aiuto proprio come lui. 

Laila ha quattro settimane ed è nata con l’anemia e ha dovuto combattere per la vita dal primo giorno. I due cuccioli sono stati portati nella stessa camera di recupero, dove stare a riposo durante le terapie veterinarie. E fra i due è successo qualcosa di magico. 

«Dopo l’operazione, King mormorava per tutto il tempo, chiedendo attenzioni. Proprio come lui, Laila aveva un gran bisogno di aiuto. Il nostro team veterinario ha deciso di vedere se i due avrebbero potuto trovare l’uno dell’altro il confronto di cui avevano bisogno». E così è stato. 

Non volevano rimanere da solo. E grazie alla presenza reciproca, «Entrambi si sono calmati e rilassati». Grazie alle fusa e alle attenzioni di Laila, King è tornato un cucciolo felice. E’ stato subito evidente che erano diventati migliori amici. 

Per entrambi il recupero sarà lungo. Ma insieme sarà molto più piacevole. «A volte l’amore e la compagnia sono tutto quello di cui si ha bisogno. Speriamo che, una volta tornati in salute, saranno anche adottati insieme». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com