Scott e sua moglie erano pronti per una bella giornata di trekking sulla neve, quando improvvisamente alla loro gita si è aggiunto un nuovo compagno. 

Appena iniziata la camminata, un cagnone nero è comparso davanti a loro. All’inizio lo hanno guardato spaventati, ma è subito stato chiaro che si trattava di un animale tranquillo, anzi più che amichevole. 

Il cane, infatti, ha iniziato a camminare con loro. Un paio di metri avanti, poi si fermava insieme a loro quando facevano una sosta fotografia, e poi su e su per tutte le 7 miglia di cammino. L’obiettivo era arrivare a una cascata nel bosco e, dopo ore di cammino, il trio era ormai un gruppo consolidato, tanto che Scott ha anche fatto un paio di foto con il simpatico amico a quattro zampe. 

Ovviamente, però, gli è subito sorta una domanda: è un cane randagio? Bisogna occuparsi di lui perché è stato abbandonato e ha bisogno di aiuto? 

Per fortuna, avvicinandosi per accarezzarlo, ha trovato la sua medaglietta. Sopra c’era scritto: «Ciao, sono Smokey. Abito qui vicino, quindi per favore non portarmi via, mi piace seguire chi fa trekking qualche volta ma non preoccuparti: vado a casa quando sono stanco. I miei proprietari mi vogliono tanto bene, grazie per essere stato gentile con me!». 

Così, i due alpinisti si sono rasserenati e hanno continuato il loro giro, fino a tornare a valle insieme al nuovo amico Smokey il quale, come al solito, era il primo della fila. Quando Scott e la moglie sono ritornarti al parcheggio dove avevano lasciato l’auto e si sono cambiati per ripartire, Smokey li ha guardati un attimo e poi ha iniziato a trotterellare verso il quartiere vicino. 

«E’ rimasto nel parcheggio per un po’, poi si è allontanato tranquillamente e, quando ha girato l’angolo, ci ha salutato abbaiando», ha raccontato Scott, che ha adorato questa insolita uscita in montagna e il suo inaspettato compagno di scalate. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com